martedì 22 ottobre 2019

Valanga Parma sul Genoa: 5-1. È il Cornelius day: tripletta Valanga Parma sul Genoa: 5-1. È il Cornelius day: tripletta (lapresse) Ottima prova dei crocia

Valanga Parma sul Genoa: 5-1. È il Cornelius day: tripletta


Valanga Parma sul Genoa: 5-1. È il Cornelius day: tripletta
(lapresse)

Ottima prova dei crociati
Arrivato alla sosta di campionato con l'amaro in bocca per la brutta sconfitta in casa della Spal, il Parma riparte con il giusto piglio contro il Genoa.

Tre punti che lanciano i crociati verso i piani alti della classifica.
La cronaca della partita

Una vittoria sonante che porta in particolare la firma di Cornelius: il centravanti è entrato in campo dopo dieci minuti al posto di Inglese (infortunato, eslcuse fratture) e ha segnato due gol, uno uno più bello dell'altro. A sbloccare la gara era stato Kucka al 38'. Nella ripresa il tris del numero 11 e il gol del neo entrato Pinamonti. Quindi l'ennesimo disastro della difesa genoana, retropassaggio osceno di Ankersen che lascia il pallone a metà strada: Kulusevski ringrazia, dribbla Radu e insacca a porta vuota. Per il numero 44 due assist e un gol.

Buona la prova di Dermaku (esordio) al posto di Alves, decisivo Sepe su Goldaniga sullo 0-0.

L'esperienza del tecnico Aurelio Andreazzoli sulla panchina genoana sembra al capolinea.

Sabato prossimo alle 18 sfida in casa dell'Inter, partita a cui il Parma arriva carico e motivato.

"Siamo partiti molto forte con due occasioni clamorose dimostrando di volere la vittoria. Poi abbiamo avuto un momento di difficoltà ma nell'arco dei 90 minuti i ragazzi hanno spinto dall'inizio alla fine. Il risultato rispecchia l'andamento della gara. Stasera abbiamo concretizzato al meglio la mole di gioco. I ragazzi stanno facendo un grande campionato e adesso dobbiamo mantere l'equilibrio" il commento di Roberto D'Aversa.

"Per me ha significato tantissimo fare una tripletta. Nella mia carriera - ricorda Cornelius - non l’avevo mai realizzata. Farla qui, in Serie A, per me ha un valore grandissimo. La dedico ai miei nonni. Oggi era la prima volta che mi venivano vedere all’estero. La dedica é tutta per loro".































Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.